La mia storia d’amore con la musica inizia molto tempo fa, esattamente nel settembre del 1985, quando scocca la scintilla e acquisto il mio primo strumento musicale con la convinzione di farne qualcosa di importante. Nonostante la mia iniziale passione per la batteria (nella prossima vita ce la farò ad impararla), la scelta cadde sul basso elettrico, strumento più vicino alla ritmica.
La curva d’apprendimento fu molto rapida. Passavo intere giornate, a discapito dello studio scolastico, a suonare il basso. In breve tempo acquisii una padronanza basica dello strumento tale da permettermi, dopo nemmeno 6 mesi, di fondare il mio primo gruppo Rock-Blues e cominciare a suonare nei locali. Il repertorio era per lo più fondato sui classici del blues-rock, da Eric Clapton agli Eagles, passando anche per i Police.
Avevo 17 anni, una band, le date nei locali dopo nemmeno un anno. Cosa potevo chiedere di più?
La musica da allora mi ha accompagnato sempre nella mia vita, passando attraverso vari generi e permettendomi di conoscere musicisti incredibili, carissimi amici, e anche locali o situazioni detestabili. Ancora oggi, nonostante non sia la mia principale professione, questa meravigliosa arte mi regala sempre grandissime soddisfazioni e, per come sono fatto io, il bello deve ancora venire!